Mercoledì, 26 Giugno 2019

Sei in: News » Le Notizie » Arriva l'estate, il cartellone delle manifestazioni

  • stampa
  • mail
  • contatta l'autore
  • Condividi su facebook

Arriva l'estate, il cartellone delle manifestazioni

Gli eventi organizzati dagli assessorati alla Turismo e alla Cultura distribuiti a San Salvo Marina e nel centro cittadino

07/06/2019, 19:10 | Le Notizie
zoom

Nell’aula consiliare del Comune di San Salvo il sindaco Tiziana Magnacca e gli assessori al Turismo Tonino Marcello e alla Cultura Maria Travaglini hanno ufficialmente presentato il cartellone delle manifestazioni estive 2019. Si parte con la nuova stagione estiva caratterizzata da eventi che soddisferanno le richieste di grandi e piccini e distribuite tra San Salvo Marina (quest’anno saranno interessate più aree del lungomare) e il centro cittadino.
“E’ un cartellone adeguato alla nostra città. E’ stato predisposto nella consapevolezza di non dover pesare per le tasche dei cittadini perché ritenevano che gli spettacoli non debbano essere finanziati dalle famiglie. C’è stato tanto lavoro degli uffici turismo e cultura e della giunta per quella che riteniamo una sana politica di promozione del territorio” ha affermato il sindaco Tiziana Magnacca.
L’assessore Travaglini ha segnalato gli appuntamenti più rilevanti che qualificano l’offerta di cultura con concerti musicali, o lo spazio favola per i bambini, e l’opportunità di usufruire dell’apertura dei siti archeologici in giornate prestabilite e indicate nel calendario oltre che in occasione di eventi che saranno organizzati nel centro storico.
Sono stati ricordati dall’assessore Marcello gli eventi, già presentati nei giorni scorsi e solo per esemplificazione, con il concerto della Premiata Forneria Marconi, l’Rds Tour, il festival dello street food, Nottabula, che quest’anno verrà ospitata a San Salvo Marina, la settima edizione del Reggae Summer Festival, la sagra del tartufo, la cena del mosaico in piazza San Vitale, la serata con Cristina D’Avena alla villa comunale e la pista del ghiaccio che verrà installata a San Salvo Marina.
Alla conferenza stampa erano presenti il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano e i consiglieri Angelica Torricella e Marilena Sarchione e il responsabile del settore turismo Francesco D’Annunzio.
Il sindaco ha infine stemperato le polemiche sollevate dal Pd e riferite al cartellone estive. “Dobbiamo esaminare la realtà con oggettività – ha detto il sindaco – considerando che avremmo potuto alzare le tasse e non l’abbiamo fatto, abbiamo rivisitata l’organizzazione del personale comunale, si è provveduto a sfruttare la digitalizzazione delle procedure, non sono stati toccati i servizi e ottimizzato la spesa. E da ultimo avremmo potuto adottare, con ha fatto la gran parte dei comuni costieri, la tassa di soggiorno e non l’abbiamo fatto”.
Nel corso dell’odierno incontro l’assessore Travaglini ha rimandato a lunedì prossimo 10 giugno la presentazione, nel corso di un’apposita conferenza stampa con il presidente Antonio Coccozella, del “Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo” , l’evento culturale più rilevante dell’estate sansalvese, quando verranno indicati gli straordinari numeri di questa settima edizione. Quattro le serate in calendario: il 15 giugno la presentazione dell’ultimo lavoro di Raffaella Milandri  “Liberi di non comprare" a cura di Virginio Di Pierro e Silvia Daniele; il 21 luglio la  seconda edizione della “Festa del Libro” con le librerie di San Salvo con l'annuncio dei nomi dei finalisti; il 21 agosto la messa in scena dello spettacolo teatrale “Inferno da Dante Alighieri” e infine il 22 agosto in piazza San Vitale la proclamazione del vincitore della settima edizione.

Foto (1)
COMUNE DI SAN SALVO - Piazza Papa Giovanni XXIII, 7 - 66050 San Salvo (CH) - Centralino 0873/3401 - pi 00247720691
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK