Lunedì, 16 Settembre 2019

Sei in: News » Le Notizie » A Eleonora Marangoni la settima edizione del Premio Artese – Città di San Salvo

  • stampa
  • mail
  • contatta l'autore
  • Condividi su facebook

A Eleonora Marangoni la settima edizione del Premio Artese – Città di San Salvo

Lusinghiero bilancio del concorso letterario che quest'anno ha visto la partecipazione di 129 scrittori

27/08/2019, 16:49 | Le Notizie
zoom

La cerimonia conclusiva della VII edizione del "Premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo", tenutasi nella piacevole serata di giovedì scorso, ha proclamato i tre autori risultati vincitori per la giuria tecnica. Primo classificato: Eleonora Marangoni con il romanzo “Lux”, Neri Pozza Editore; secondo classificato Emanuela Signorini, con “Il sangue nero di Mussolinia”, Giovane Holden Editrice; terzo classificato Lorena Fiorelli, con “Le convenienze”, Castelvecchi Editore. A Cesare Sinatti, con “La Splendente”, Feltrinelli Editore, è andato il premio di merito mentre quello della giuria popolare è stato assegnato al romanzo “Le convenienze” di Lorena Fiorelli.
Lusinghiero il bilancio dell’annata 2019 (VII edizione) del Premiosansalvo, in quanto i precedenti risultati relativi al numero di romanzi pervenuti e case editrici partecipanti sono stati ampiamente superati. Grazie al contributo degli sponsor anche gli eventi prodotti sono cresciuti in quantità e qualità e il numeroso pubblico intervenuto ha mostrato di apprezzare tutte le manifestazioni con particolare riguardo alla rivisitazione dell’Infermo proposta con abilità e suggestione da Giacomo Moscato. 
Infine, ma non da ultimo, fa ben sperare la collaborazione iniziata con il blasonato premio letterario dedicato a John Fante (“Il dio di mio padre”) di Torricella Peligna, che opera in ambiti molto simili a quelli del premio letterario Raffaele Artese - Città di San Salvo.
Palpabile la soddisfazione dei componenti le giurie e il comitato direttivo. Molto soddisfatti anche il presidente del Premio e del Lions Club Antonio Cocozzella, il sindaco Tiziana Magnacca e l’assessore alla Cultura Maria Travaglini che danno l’arrivederci alla prossima edizione del Premiosansalvo (VIII-2020).

Foto (2)
COMUNE DI SAN SALVO - Piazza Papa Giovanni XXIII, 7 - 66050 San Salvo (CH) - Centralino 0873/3401 - pi 00247720691
Questo sito utilizza cookies sia tecnici che e di terze parti. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo - Informativa completa - OK